DI STEVE BISSON

La residenza artistica SÅM si configura come una ghiotta occasione per esplorare, e quindi avvicinare, il denso microcosmo della Lessinia. Un territorio che raccoglie una ricca geografia di valori testimoniati con l’istituzione dell’omonimo Parco regionale all’inizio degli anni Novanta del secolo scorso. Come curatore della prima edizione di questo programma sento la responsabilità di dare significatività al ciclo progettuale che si apre, orchestrandone la produzione artistica..

Curatore

STEVE BISSON

Steve Bisson è professore e curatore di fotografia italo-belga, docente presso MA/MFA Photography and Image-Making al Paris College of Art. Fondatore e direttore della collana editoriale di Urbanautica – Istituto di Studi e Ricerche sull’antropologia visiva e i paesaggi culturali.

Con una vasta esperienza internazionale Bisson ha lavorato nella direzione di mostre e festivals, giurie, editoria, curatela e ricerca. Amministratore di Filmessay società di produzione nell’ambito dei festival di film sull’arte e l’architettura.

Dal 2019 è curatore della casa editrice Penisola Edizioni.

 

Artisti in Residenza

Clicca sul nome per vedere il risultato della Residenza.

CHIARA BANDINO

FRANCESCO BIASI

ANA BLAGOJEVIC

EMANUELE BRUTTI

PAOLA FIORINI

DAVIDE GALANDINI

NICOLÒ LUCCHI

 

 

Mostra Finale

Il 24 Agosto è stata inaugurata la mostra che raccoglie tutti i lavori prodotti dagli artisti durante la residenza.

Di seguito una gallery che mostra in alcuni scatti lo spazio espositivo.

Workshop